Diamanti da investimento, prezzi diamanti, acquista diamanti, diamanti Milano, diamanti certificati

Investimento bene rifugio


Perché scegliere di investire in diamanti? Quali Fattori bisogna tener presente scegliendo di fare un investimento in diamanti? Il capitale da investire non dovrebbe superare il 10%/15% del patrimonio personale perché i diamanti non sono un prodotto speculativo o finanziario ma un bene rifugio che protegge e diversifica il vostro portafoglio dall'eventuale svalutazione delle monete, crisi politiche e guerre.

I vantaggi derivanti dagli investimenti in diamanti

  • si rivalutano nel lungo periodo e non subiscono l'inflazione
  • sono preziosi che rimangono inalterati e non possono mai essere danneggiati
  • non vanno incontro a usura
  • non subiscono la rovina causata dal passare del tempo

I diamanti si sono sempre rivalutati nel lungo periodo, non subiscono nessun tipo d'inflazione e, a differenza di altri beni che nel tempo si deprezzano per usura, rimangono inalterati. La loro rivalutazione è data dal fatto che sono sempre più rari e richiesti, essendo beni che si ottengono dall'estrazione da giacimenti diamantiferi, quindi non sono una risorsa eterna ma diventano sempre più difficili da reperire in natura.

I vantaggi derivanti dagli investimenti in diamanti sono molteplici, anche a livello pratico. Sì, perché si tratta di preziosi che non possono mai essere danneggiati, non vanno incontro a usura e non subiscono la rovina causata dal passare del tempo. Sempre sulla cresta dell'onda, i diamanti sono così spettacolari e rari che non passano mai di moda: la loro dimensione ridotta, inoltre, facilita il loro trasporto. Possono essere indossati da chi li possiede e non solo: i diamanti sono una valuta pressoché universale, nel senso che sono accettati, richiesti, comprati, scambiati e venduti in qualsiasi parte del mondo.

Per quel che concerne l'aspetto fiscale, è bene sapere che al momento dell'acquisto è necessario versare anche l'Iva sul valore intero, già compresa ed espressa nel listino prezzi indicato: tale tassa non è recuperabile. Nonostante ciò, l'investimento si rivela particolarmente conveniente, poiché siamo in presenza di beni che sono esenti dalla tassazione sul capital gain, e che in caso di morte ed eredità da spartire non sono sottoposti alle tasse di successione.

Infine, è opportuno ricordare che il valore commerciale del diamante dipende principalmente dal rapporto tra colore e purezza ma inoltre è molto importante l'accuratezza del taglio e il tipo di laboratorio che ne ha classificato le caratteristiche: per gli investimenti, è preferibile optare per tagli con un livello "eccellente" di classificazione e corredati da certificati di laboratori d'analisi internazionali riconosciuti in tutto il mondo. (GIA, HRD).


DISINVESTIMENTO

Chi investe in diamanti non acquista un prodotto finanziario a uso speculativo ma un bene rifugio con la sicurezza di avere un vero e proprio bene reale e tangibile da considerare parte integrante del patrimonio di famiglia.

Il risparmiatore investendo in diamanti una percentuale minima del 10 % del suo patrimonio non intaccherà il suo bilancio finanziario ma in compenso manterrà nel tempo un piccolo "tesoretto", esente da tasse e costi, sul quale potrà fare affidamento in caso di necessità.

Investi nei diamanti

Contattaci per maggiori informazioni
compilando il form

NOME E COGNOME

INDIRIZZO EMAIL

TELEFONO

CITTÀ

Investire in diamanti